Solidarius Italia nasce il 17 settembre 2009 come s.a.s. (società in accomandita semplice), senza alcun obbligo di pubblicazione dei propri bilanci. Il 21 aprile 2015 i soci modificano il patto sociale e la s.a.s. diviene impresa sociale. Con l’iscrizione di Solidarius Italia nel registro delle imprese sociali della Camera di Commercio di Roma inizia su questo sito la pubblicazione dei bilanci sociali, a partire da quello riferito all’anno 2014. In questa stessa pagina vengono evidenziate le Informazioni ex art. 1, comma 125, della legge 4 agosto 2017 n. 124 riguardanti le entrate per contributi pubblici, già peraltro contenute nelle note integrative dei bilanci approvati.
- Il Bilancio Sociale di Solidarius Italia del 2014 è stato approvato dall’Assemblea dei soci il 18 maggio 2015. Puoi prenderne visione attraverso questo link.
- Il Bilancio Sociale di Solidarius Italia del 2015 è stato approvato dall’Assemblea dei soci convocata il 28 aprile 2016. Puoi prenderne visione attraverso questo link. Nel corso della stessa Assemblea Solidarius Italia ha dato vita ad un proprio Comitato scientifico. Qui il Regolamento e un primo elenco di componenti.
- Il Bilancio Sociale di Solidarius Italia del 2016 è stato approvato dall’Assemblea dei Soci convocata il 20 giugno 2017. Puoi prenderne visione attraverso questo link.
- Il Bilancio Sociale di Solidarius Italia del 2017 è stato approvato dall’Assemblea dei soci convocata il 28 aprile 2018. Puoi prenderne visione attraverso questo link.
- Il Bilancio Sociale di Solidarius Italia del 2018 è stato approvato dall’Assemblea dei soci convocata il 29 aprile 2019. Puoi prenderne visione attraverso questo link. Qui la relazione del Sindaco Revisore.
- Il Bilancio Sociale di Solidarius Italia del 2019 è stato approvato dall’Assemblea dei soci convocata il 23 giugno 2020. Puoi prenderne visione attraverso questo link. Qui la relazione del Sindaco Revisore.
- Il Bilancio Sociale di Solidarius Italia del 2020 è stato approvato dall’Assemblea dei soci convocata il 28 aprile 2021. Puoi prenderne visione attraverso questo link. Qui la relazione del Sindaco Revisore
- Il Bilancio Sociale di Solidarius Italia del 2021 è stato approvato dall’Assemblea dei soci convocata il 28 aprile 2022. Puoi prenderne visione attraverso questo link. Qui la relazione del Sindaco unico revisore.
- Il Bilancio Sociale di Solidarius Italia del 2022 è stato approvato dall’Assemblea dei soci convocata il 28 aprile 2023. Puoi prenderne visione attraverso questo link. Qui la relazione del Sindaco unico revisore
- Il Bilancio Sociale di Solidarius Italia del 2023 è stato approvato dall’Assemblea dei soci convocata il 15 aprile 2023. Puoi prenderne visione attraverso questo link. Qui la relazione del Sindaco unico revisore
Informazioni ex art. 1, comma 125, della legge 4 agosto 2017 n. 124
2022 – Si evidenzia che la società ha ricevuto entrate per contributi dalla Commissione Europea per un totale di € 23.788,59. Tali entrate vengono qui sotto indicate, una per una, secondo il principio di cassa.
Soggetto Erogante: Commissione Europea Capofila: Agência Piaget para o Desenvolvimento – APDES – Alameda Jean Piaget, Apartado 1523, 4411-801 Arcozelo, Vila Nova de Gaia, Portugal Causale: Convenzione Progetto Erasmus plus somma incassata: Euro 2.385 data di incasso; 8/03/2022 somma incassata: Euro 4.500 data di incasso: 07/03/2022 somma incassata: Euro 4.000 data di incasso: 23/06/2022 somma incassata: Euro 6.253,59 data di incasso: 27/12/2022 Soggetto Erogante: Commissione Europea Capofila: Union Fédérale d’Intervention des Structures Culturelles. c/o Maison des Réseaux artistiques et culturels 221 rue de Belleville – 75019 Paris Causale: Convenzione Progetto Erasmus plus somma incassata: Euro 2.650 data di incasso; 27/01/2022 somma incassata: Euro 4.000 data di incasso: 01/08/2022
2021 – Si evidenzia che la società ha ricevuto entrate per contributi dalla Commissione Europea per un totale di € 17.910,10
nel dettaglio, secondo il principio di cassa:
Capofila: Agência Piaget para o Desenvolvimento – APDES – Alameda Jean Piaget, Apartado 1523, 4411-801 Arcozelo, Vila Nova de Gaia, Portugal Causale: Convenzione Progetto Erasmus plus somma incassata: Euro 9.344
Capofila: Union Fédérale d’Intervention des Structures Culturelles. c/o Maison des Réseaux artistiques et culturels 221 rue de Belleville – 75019 Paris Causale: Convenzione Progetto Erasmus plus somma incassata: Euro 8.566,10
2020 – Si evidenzia che la società ha ricevuto entrate per contributi dalla Commissione
Europea per un totale di € 4.672
Tali entrate vengono qui sotto indicate secondo il principio di cassa.
Soggetto Erogante: Commissione Europea
Capofila: Agência Piaget para o Desenvolvimento – APDES – Alameda Jean Piaget,
Apartado 1523, 4411-801 Arcozelo, Vila Nova de Gaia, Portugal
Causale: Convenzione Progetto Erasmus plus
somma incassata: Euro 4.672
data di incasso; 27/04/2020
2019 – Si evidenzia che la società ha ricevuto nel 2019 entrate per contributi dalla Commissione
Europea per un totale di € 21.931
Tali entrate vengono qui sotto indicate, una per una, secondo il principio di cassa.
Soggetto Erogante: Commissione Europea
Capofila: Agência Piaget para o Desenvolvimento – APDES – Alameda Jean Piaget,
Apartado 1523, 4411-801 Arcozelo, Vila Nova de Gaia, Portugal
Causale: Convenzione Progetto Erasmus plus
somma incassata: Euro 7.915,00
data di incasso; 21/02/2019
somma incassata: Euro 4.672,00
data di incasso; 08/05/2019
somma incassata: Euro 4.672,00
data di incasso; 14/06/2019
somma incassata: Euro 4.672,00
data di incasso; 10/09/2019
2018 – A riguardo si evidenzia che la società ha ricevuto nel 2018 un contributo di euro 9.498 dalla
Commissione Europea
Vengono qui sotto indicati, uno per uno, secondo il principio di cassa.
Soggetto Erogante: Commissione Europea
Capofila: Agência Piaget para o Desenvolvimento – APDES – Alameda Jean Piaget,
Apartado 1523, 4411-801 Arcozelo, Vila Nova de Gaia, Portugal
Causale: Convenzione Progetto Erasmus plus
somma incassata: Euro 9.498,00
data di incasso; 25/10/2018